F1 | Stroll conferma nuovi investimenti in Aston Martin

Aston Martin pronta a ricevere nuovi fondi da parte di Lawrence Stroll

Lawrence Stroll pronto a investire nuovi fondi sulla futuro dell'attuale Racing Point
F1 | Stroll conferma nuovi investimenti in Aston Martin

Continuano gli investimenti di Lawrence Stroll in Aston Martin. In una nota pubblicata questa mattina, l’imprenditore canadese ha annunciato l’arrivo di nuovi fondi per il marchio britannico, con l’obiettivo di garantire a quest’ultimo una crescita rapida e costante.

Una mossa importante, sottolineata da tutti gli addetti ai lavori, che quasi certamente influirà sulla crescita del team Racing Point nel prossimo periodo. La squadra capitanata da Otmar Szfanuer, ricordiamo, assumerà la denominazione di Aston Martin Racing a partire dal 2021, fattore che la renderà una vera e propria scuderia ufficiale.

“A seguito di recenti movimenti del prezzo delle azioni e discussioni con il Consiglio, io e il mio consorzio di investitori, abbiamo concordato che ora acquisiremo il 25% della società e ci assumeremo pienamente i nostri diritti in cambio di un investimento a lungo termine di £ 262 milioni”, ha dichiarato Lawrence Stroll. “Inoltre, abbiamo concordato di anticipare ulteriori 20 milioni di sterline in finanziamenti a breve termine per sostenere la società, portando questo importo totale a 75,5 milioni di sterline.

Mentre le prospettive immediate sembrano sempre più impegnative, rimango pienamente impegnato nel futuro di Aston Martin Lagonda e non vedo l’ora di attuare i nostri piani una volta completata la raccolta di fondi”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati