F1 | Mercedes, Wolff acquista quote Aston Martin

Il manager austriaco ha investito 37 milioni di sterline nel marchio britannico, ma resterà operativo in Mercedes

L'investito di Wolff ha avuto il benestare del consiglio Daimler di Stoccarda
F1 | Mercedes, Wolff acquista quote Aston Martin

Il Daily Mail ha riportato un’importante indiscrezione riguardante Toto Wolff. Il team principal della Mercedes ha infatti acquisito delle quote dell’Aston Martin investendo 37 milioni di sterline. Una partecipazione che non influenzerà sulle scelte future del manager austriaco, il cui contratto al momento è in scadenza con la scuderia della Stella come quello di Lewis Hamilton, che continuerà a far parte della famiglia Mercedes.

Nelle scorse settimane, con l’ingresso di Lawrence Stroll in Aston Martin, in molti avevano ipotizzato un passaggio di Wolff tra le fila del glorioso marchio britannico che dal prossimo anno prenderà il posto della Racing Point in Formula Uno. Una possibilità però smentita dal portavoce dello stesso Wolff.

Questo investimento rappresenterà una partecipazione dello 0,95 per cento nella società – ha dichiarato a Sportmail il portavoce del team principal Mercedes -. Si tratta di un investimento finanziario e i ruoli esecutivi di Toto con Mercedes non sono influenzati dalla questa transazione”.

L’investimento di Wolff è stato fatto con la benedizione del consiglio Daimler di Stoccarda. Infatti tra le attuali scuderie clienti della Mercedes figura proprio la Racing Point.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati