F1 | Mercedes, Wolff: “In Qatar diversi aspetti che non favoriscono la W16”

"Il vantaggio su Red Bull e Ferrari è favorevole, ma non diamo nulla per acquisito", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “In Qatar diversi aspetti che non favoriscono la W16”

Con il doppio podio di Russell e Antonelli a Las Vegas, la Mercedes ha di fatto messo un margine di sicurezza su Red Bull e Ferrari nella lotta per il secondo posto costruttori. Il team di Brackley ha 40 punti di vantaggio sui rivali di Milton Keynes, impegnati però nella battaglia per il mondiale piloti. In Qatar, la W16 potrebbe soffrire le curve veloci e le temperature elevate, anche se la complessità e unicità del weekend, che ricordiamo sarà Sprint e con un numero massimo di giri (25) per ciascun treno di gomme disponibile, potrebbe aprire scenari inattesi.

“Mancano due gare alla conclusione del campionato e la squadra mantiene un margine favorevole nella lotta per il secondo posto tra i costruttori, anche se nessuno vuole dare nulla per acquisito – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Il risultato di Las Vegas ha permesso di guadagnare terreno sui rivali più vicini, ma il weekend ha anche mostrato quanto rapidamente possa cambiare il quadro competitivo. Il team ritiene di aver lavorato con efficacia e punta a confermarsi sia a Doha sia ad Abu Dhabi”.

“Il fine settimana in Qatar presenterà una complessità ulteriore, con il formato Sprint e un limite specifico sul numero di giri concessi a ciascun set di pneumatici. Operare bene fin dalle FP1 e costruire una base solida sarà determinante. Ci si aspetta avversari competitivi, soprattutto considerando le temperature elevate e le curve veloci, aspetti che non sempre hanno esaltato la vettura in questa stagione. L’obiettivo resta quello di seguire il proprio metodo di lavoro e di ottenere il massimo dal pacchetto tecnico disponibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati