F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”

Il team principal della Stella è certo che il sette volte campione del mondo continuerà a correre con la scuderia tedesca

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”

Il rapporto tra Toto Wolff e Lewis Hamilton va ben oltre quello riguardante un team principal e un pilota. I due infatti sono oramai legati da un sodalizio molto stretto inizio nel 2013, ovvero da quando sono entrati a far parte della famiglia Mercedes con cui hanno riscritto la storia della Formula 1 facendo incetta di titoli e vittorie.

Wolff, discutendo su Hamilton, ha ammesso di aver iniziato a parlare con il diretto interessato sul rinnovo di contratto con l’attuale che scade a fine 2023. Una fumata bianca che sicuramente ci sarà, in quanto il pluri-iridato in forza alla Stella si sente ancora nel pieno della propria carriera.

La scorsa settimana ci siamo seduti e lui ha detto ‘Guarda, sento di avere altri cinque anni come lo valuti?’ Siamo totalmente trasparenti l’uno con l’altro”, ha dichiarato Wolff ai microfoni di Channel 4. Per il manager austriaco il sette volte campione del mondo potrebbe così emulare Fernando Alonso: “Ora è lo stesso Fernando che aveva a 25 anni? Non lo so, ma è comunque molto competitivo”.

Wolff, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Quindi Lewis, con il modo in cui conduce la sua vita, con la piena e ristretta attenzione alle sue gare di Formula 1, penso che possa andare abbastanza lontano. Lewis sarà il primo a dire: ‘Non posso più farlo perché sento di non avere più le reazioni’. Oppure: ‘Ho appena perso il divertimento e c’è un’altra generazione che sta crescendo che è semplicemente molto forte’. Non ho dubbi che qualunque cosa concordiamo su un rinnovo, cosa che accadrà, entrambi ne discuteremo sempre molto apertamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati