F1 | Williams, Capito: “Definiremo la nostra nuova line up dopo la fine della stagione”

Nella lista della scuderia di Grove rientra anche Mick Schumacher: "Si, è un'opzione"

F1 | Williams, Capito: “Definiremo la nostra nuova line up dopo la fine della stagione”

Tra le scuderia che non hanno ancora sciolto ufficializzato l’intera line up per il 2023 figura anche la Williams. La scuderia di Grove infatti è ancora in fase di valutazione per scegliere il profilo ottimale da affiancare ad Alexander Albon e che prenda il posto di Nicholas Latifi, con quest’ultimo che saluterà il team britannico alla fine della stagione in corso.

Sulle questioni relative al mercato è intervenuto Jost Capito, con il team principal della Williams che in tutta onestà ha ammesso che la squadra non ha ancora effettuato la scelta definitiva. Questa avverrà solamente dopo il termine del Mondiale, dunque post GP di Abu Dhabi in programma il prossimo 20 dicembre. Tra i profili individuati dalla Williams figura anche Mick Schumacher, come dichiarato dallo stesso Capito.

“Sì, certo. Mick è un’opzione. Merita di rimanere in Formula 1. Vedremo se succederà, ma per noi è sicuramente un’opzione – ha detto Capito ai microfoni di RTL – Ora può davvero crescere ed essere un ottimo pilota di Formula 1. Se guardiamo a George Russell, ha commesso degli errori come debuttante alla Williams ed è comunque cresciuto. La Formula 1 è molto difficile e il passo avanti rispetto alla Formula 2 è così grande perché le vetture sono così complesse e tecnicamente più impegnative. Devi dare a un pilota due anni di tempo per poi dimostrare cosa può fare nel terzo”.

Capito, continuando a parlare di Mick Schumacher, ha aggiunto: “Sarebbe sicuramente affascinante una combinazione Williams-Schumacher”. Ma non c’è solo Mick sulla lista del team britannico: “C’è anche Logan Sargeant. Ma molto probabilmente il tutto sarà deciso solo dopo la stagione, penso poco dopo Abu Dhabi una o due settimane dopo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati