F1 | Mercedes, Wolff: “Favoriti a Suzuka? Ogni gara è un’incognita”
Il boss della scuderia tedesca teme Ferrari e Red Bull: "Solo perché eravamo veloci negli scorsi anni, non vuol dire che lo saremo ancora"
A Suzuka la Mercedes potrebbe mettere un’importante serie di ipoteca sia sul Mondiale piloti che su quello costruttori. Le ultime tre edizioni del Gran Premio del Giappone sono state monopolizzate dalle Frecce d’Argento, che quest’anno puntano al poker: prima, però, c’è da fare i conti con una W08 in lieve calo. Sia a Marina Bay che a Sepang, infatti, Ferrari e Red Bull si sono mostrate superiori e Toto Wolff, boss della Mercedes, ne è consapevole: “Le gomme e le specifiche del 2017 rendono ogni gara un’incognita” – ha dichiarato il manager austriaco. “Non possiamo aspettarci di essere veloci solo perché lo eravamo negli anni passati. Ciò che è positivo è che il nostro destino dipende da noi, sta a noi rispondere in pista a Ferrari e Red Bull”.
Wolff ha poi lodato la costanza di rendimento di Hamilton: il britannico, infatti, è l’unico pilota insieme a Esteban Ocon ad aver ultimato tutti i quindici GP disputati fino a questo momento: “Dopo la pausa estiva Lewis ha guidato in maniera perfetta dosando aggressività e controllo”. Storia diversa, invece, per Bottas: “Vallteri è più in difficoltà, sta a noi trovare il modo di fargli tirare fuori tutto dalla vettura”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui