F1 | Mercedes, Wolff: “Ci avviciniamo sempre di più alla vittoria”
Il responsabile delle Frecce d'argento fiducioso per il GP del Belgio
Le sei gara consecutive a podio, nonché il doppio piazzamento a podio in fotocopia in Francia e Ungheria, ha dato slancio e motivazioni ad una Mercedes apparsa in notevole crescita soprattutto per quanto riguarda il passo gara, con Hamilton (soprattutto) e Russell apparsi piuttosto brillanti nelle ultime uscite prima della pausa estiva, basti pensare al grande ritmo tenuto in gara dal sette volte campione del mondo in circuiti selettivi come Silverstone e Budapest.
Ecco perché Toto Wolff, pur restando cauto e consapevole della superiorità di Ferrari e Red Bull, non cela un certo ottimismo in vista della ripresa delle ostilità, dal GP del Belgio di questa settimana. Il responsabile della scuderia anglo-tedesca non si sbilancia su Spa, ma ammette che la squadra si sente più vicina alla prima vittoria stagionale e sempre più pronta a sfidare da vicino le prime due della classe.
“La pausa estiva è arrivata dopo una serie di gare intense, dove siamo stati protagonisti e siamo andati a podio – le parole di Wolff – Non siamo stati ancora in lotta per la vittoria, ma ci stiamo avvicinando, dobbiamo mantenere la giusta pressione e questo slancio positivo. La squadra si è ricaricata dopo un grande lavoro. Siamo carichi in vista della seconda metà di stagione, nove gare che rappresentano una opportunità di crescita; speriamo anche di arrivare a sfidare alla pari Red Bull e Ferrari. Spa è un circuito storico, affascinante, una sfida incredibile, vecchia scuola, siamo felici di ripartire da qui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui