F1 | Mercedes, Wolff: “Ci avviciniamo sempre di più alla vittoria”

Il responsabile delle Frecce d'argento fiducioso per il GP del Belgio

F1 | Mercedes, Wolff: “Ci avviciniamo sempre di più alla vittoria”

Le sei gara consecutive a podio, nonché il doppio piazzamento a podio in fotocopia in Francia e Ungheria, ha dato slancio e motivazioni ad una Mercedes apparsa in notevole crescita soprattutto per quanto riguarda il passo gara, con Hamilton (soprattutto) e Russell apparsi piuttosto brillanti nelle ultime uscite prima della pausa estiva, basti pensare al grande ritmo tenuto in gara dal sette volte campione del mondo in circuiti selettivi come Silverstone e Budapest.

Ecco perché Toto Wolff, pur restando cauto e consapevole della superiorità di Ferrari e Red Bull, non cela un certo ottimismo in vista della ripresa delle ostilità, dal GP del Belgio di questa settimana. Il responsabile della scuderia anglo-tedesca non si sbilancia su Spa, ma ammette che la squadra si sente più vicina alla prima vittoria stagionale e sempre più pronta a sfidare da vicino le prime due della classe.

“La pausa estiva è arrivata dopo una serie di gare intense, dove siamo stati protagonisti e siamo andati a podio – le parole di Wolff – Non siamo stati ancora in lotta per la vittoria, ma ci stiamo avvicinando, dobbiamo mantenere la giusta pressione e questo slancio positivo. La squadra si è ricaricata dopo un grande lavoro. Siamo carichi in vista della seconda metà di stagione, nove gare che rappresentano una opportunità di crescita; speriamo anche di arrivare a sfidare alla pari Red Bull e Ferrari. Spa è un circuito storico, affascinante, una sfida incredibile, vecchia scuola, siamo felici di ripartire da qui”.

5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati