F1 | Mercedes, Wolff: “Battaglia con Red Bull simile a quella con la Ferrari”
"Questa stagione è molto intensa, ma anche il 2018 e in particolare il 2019", ha sottolineato il TP della Stella
Quella che è arrivata al giro di boa, con l’appuntamento andato in scena sul tracciato dell’Hungaroring lo scorso 1 agosto, è una stagione molto intensa che vede contrapposte Mercedes e Red Bull per il titolo nei costruttori e Lewis Hamilton e Max Verstappen in quello piloti. Parlando della contesa iridata tra Brackley e Milton Keynes, Toto Wolff ha ammesso come questa battaglia possa essere considerata simile a quella con Ferrari dove i team si spinsero molto a livello competitivo.
“Gli ultimi mesi sono stati davvero intensi – ha dichiarato Wolff, citato da Formula1.com – Abbiamo avuto un buon periodo all’inizio della primavera, abbiamo gareggiato forte a Portimao e Barcellona, e poi abbiamo avuto alcune gare che sono state davvero brutte, a partire da Monaco e poi a Baku. Da allora abbiamo ritrovato il nostro ritmo, abbiamo imparato, abbiamo scoperto come si comporta la nostra macchina con le nuove gomme e penso che siamo tornati in un posto decisamente migliore a Silverstone e in Ungheria”.
Wolff, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Questa stagione è molto intensa, ma anche il 2018 e in particolare il 2019, quando eravamo in lotta con la Ferrari, a volte è stato molto difficile. Stavamo davvero spingendo i limiti e questo significa anche spingerci l’un l’altro quasi fino al punto di rottura per vincere il campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui