F1 | Mercedes, Wolff: “Al vaglio diverse direzioni per migliorare la macchina”

"Lewis a Imola non aveva gli strumenti giusti per mostrare il suo ritmo", ha aggiunto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Al vaglio diverse direzioni per migliorare la macchina”

La Mercedes continua il suo periodo di difficoltà. Il 2022 e di conseguenza la nuova era della Formula 1 non è partita certamente nel migliore dei modi per la squadra campione del mondo in carica, e gli ultimi risultati ancor più deludenti di Lewis Hamilton stanno facendo parlare molti addetti ai lavori. La W13 ha tanti problemi, e per uscirne si stanno valutando diverse strade per capire anche che tipo di aggiornamenti si dovranno portare nel corso della stagione.

“Quello di Imola è stato un weekend molto difficile – ha ammesso Toto Wolff, team principal della Mercedes. George ha fatto un ottimo lavoro per finire in quarta posizione, mentre Lewis non ha avuto gli strumenti giusti a disposizione per avere un buon ritmo. Da quando siamo tornati dall’Italia abbiamo imparato tante cose, e il nostro apprendimento è continuato in galleria del vento e nelle simulazioni, trovando diverse direzioni nelle quali migliorare la vettura, e continueremo a sperimentare anche a Miami, sperando di confermare il percorso di sviluppo nelle prossime gare”.

“I due piloti hanno lavorato al simulatore e le fabbriche si sono impegnate per produrre aggiornamenti in vista delle prossime gare. Questa squadra ha dimostrato la sua forza negli ultimi anni e in questo difficile inizio di stagione ogni membro del team è determinato a rimediare. Miami è una nuova ed entusiasmante sfida, un grande passo verso l’ignoto. La pista sembra impegnativa, con un mix di curve ad alta e bassa velocità ed è destinata a essere un spettacolare vetrina per lo sport e la sua crescita costante negli Stati Uniti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati