F1 | GP Miami, Steiner alza le attese per il secondo appuntamento negli Stati Uniti

"Avere due Gran Premi negli Stati Uniti avrà un grosso impatto sui nostri interessi", ha rivelato il Team Principal

F1 | GP Miami, Steiner alza le attese per il secondo appuntamento negli Stati Uniti

Grande entusiasmo in casa Haas per il prossimo Gran Premio di Miami, quinta prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo la prova sul tracciato del Circuit of the Americas, in Texas, Gunther Steiner ha accolto con grande soddisfazione l’ingresso di Miami all’interno del calendario mondiale, evidenziando come questi nuovi appuntamenti negli States (l’anno prossimo ci sarà anche Las Vegas) non faranno altro che accelerare un processo di crescita avviato da Liberty Media nell’ormai lontano 2016.

“Purtroppo non ho mai visitato la città di Miami, ma sono stato all’Homestead Speedway”, ha affermato il Team Principal della Haas. “So che è una città molto interessante e mi piacerebbe avere del tempo per visitarla, ma penso che per tutto il week-end saremo impegnati con le riunioni tecniche e le attività di contorno al GP. In ogni caso mi aspetto un fine settimana emozionante, sia dentro che fuori la pista, per fan e appassionati. Rimanderò la visita alla città più avanti, magari quando sarà in pensione o lontano dal mondo delle corse”.

“E’ sempre emozionante avere una gara di casa, figuriamoci due in una sola stagione”, ha proseguito. “Abbiamo una base in North Carolina e quindi per noi è un appuntamento speciale. Ci saranno inoltre diversi eventi di contorno che renderanno il fine settimana completo a 360°, anche se il punto focale sarà ovviamente il Gran Premio”.

“Avere due Gran Premi negli Stati Uniti avrà un grosso impatto sui nostri interessi e con l’aggiunta di Las Vegas, l’anno prossimo, non possiamo far altro che essere contenti di tutto ciò”, ha concluso. “L’interesse degli appassionati negli Stati Uniti è cresciuto a vista d’occhio negli ultimi anni e l’aggiunta di gare non farà altro che aiutare questo processo. Non c’è fretta e possiamo prenderci del tempo per valutare i benefici di tutto ciò, ma sicuramente le prime indicazioni sono molto buone”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di