F1 | Mercedes, Vowles: “Hamilton è un pilota d’élite, sarà in pista a Montreal”

"Stiamo mettendo a disagio i piloti, non possiamo permetterci più una cosa del genere", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Vowles: “Hamilton è un pilota d’élite, sarà in pista a Montreal”

Il Gran Premio dell’Azerbaijan ci ha detto come la Mercedes sia ancora molto lenta nel passo gara rispetto a Red Bull e Ferrari. Certo, la W13 è molto affidabile e questo ha consentito a Russell e Hamilton di mettere delle pezze e approfittare dei guai degli altri, ultimamente proprio della F1-75 di Maranello, ma è chiaro che non si possa vivere delle disgrazie altrui. La vettura è molto complicata da guidare, e Hamilton ha avuto diversi problemi fisici. Qualcuno ha pensato che potesse saltare Montreal, ma è una questione decisamente scongiurata.

“Hamilton è un atleta d’élite e spinge i limiti della resistenza di se stesso e della macchina – ha detto James Vowles, direttore della strategia della Mercedes. Questo è quello che fanno i piloti di Formula 1, ed è questo che li rende eccezionali. Quindi sì, sarà in macchina a Montreal. Noi comunque abbiamo spinto troppo oltre il pacchetto, stiamo mettendo a disagio i piloti, non possiamo permetterci di farlo di nuovo. Non sono gli unici a soffrire, ci sono una serie di commenti in merito da parte di altre persone che hanno gli stessi disagi e dolori. Adesso la nostra responsabilità è quella di assicurarci che non accada di nuovo.

“Non ci aspettavamo forse di tornare così indietro a Baku, ma questo ci ha permesso di imparare alcune cose. Montreal non sarà diversa dalle ultime due gare, penso che avremo un pacchetto non ancora al livello di Red Bull e Ferrari, loro saranno ancora il punto di riferimento e con il quale dovremo confrontarci. Credo comunque che il divario non sarà così grande come a Baku, sono sicuro che passo dopo passo riusciremo ad agganciare quelli davanti”.

3.6/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati