F1 | Mercedes, Valtteri Bottas è sicuro: “La Red Bull ha degli assi nella manica”

"Sembra che la pista si adatti bene anche alle Ferrari, sarà una bella lotta" ha aggiunto il finlandese, unica punta Mercedes per le prime file

F1 | Mercedes, Valtteri Bottas è sicuro: “La Red Bull ha degli assi nella manica”

Valtteri Bottas dovrà portare alta la bandiera Mercedes nelle prime file: il compagno di squadra Lewis Hamilton sconterà, infatti, una penalità di dieci posizioni in griglia per la sostituzione del motore endotermico sulla sua W12. Il finlandese si trova in un momento magico, grazie forse alla serenità dell’annuncio sui suoi piani per il futuro, che lo vedranno in Alfa Romeo per le prossime stagione, ma ad Istanbul i giochi non sembrano così facili. Verstappen è apparso in difficoltà nelle libere, mentre outsider come Charles Leclerc e Lando Norris potrebbero minare le chance di Bottas di conquistare una ennesima pole. Il pilota Mercedes è riuscito a segnare il quarto miglior tempo nella sessione mattutina, a sei decimi dal compagno di squadra e alle spalle della Ferrari del monegasco; nel pomeriggio, invece, Valtteri sale in terza posizione, accorciando il gap a soli quattro decimi.

F1 | Analisi prove libere in Turchia: Hamilton vola, sorprende Leclerc

Oggi eravamo molto più veloci rispetto all’anno scorso! Nelle FP1 abbiamo recuperato dieci secondi rispetto al 2020, quello di Istanbul è ora uno dei dieci circuiti con più grip sul calendario, è molto divertente ora, mi sono divertito – ha rivelato il finlandese – l’anno scorso il bilanciamento era tutto incentrato sulla correzione del sottosterzo per via della bassa aderenza, ma quest’anno possiamo essere un po’ più aggressivi. Nelle FP1 stavamo tutti cercando di adattarci e comprendere il bilanciamento. Non siamo partiti benissimo, ma nelle FP2 la vettura è migliorata. Nessun problema e nessuna bandiera rossa, abbiamo avuto tutto il tempo a disposizione in pista e si prospetta un bel weekend per noi. Guardando alla classifica, sembra che questa pista si adatti alle Ferrari, ma sono sicuro che le Red Bull hanno ancora degli assi della manica, come tutti. Sarà una bella lotta“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati