F1 | Mercedes, Toto Wolff ribadisce: “Bottas guiderà per noi nel 2021”
Il team principal di Brackley ha aggiunto che Russell merita una grande auto, ma c'è tempo
Una conferma, l’ennesima, per fugare via voci, rumor e quant’altro. Ha fatto “rumore” il singolare incitamento di Toto Wolff a Valtteri Bottas durante la qualifica di Abu Dhabi, nella quale il responsabile della Mercedes ha spinto il pilota finlandese “a dare tutto“.
“A Sakhir Valtteri ha avuto un fine settimana complicato, abbiamo parlato e ho capito che ha bisogno di essere più supportato, anche pubblicamente. E’ stata una cosa personale, non sono solito farlo, ma ho capito che Bottas ne aveva bisogno” ha spiegato Wolff che poi ha aggiunto:
“Valtteri guiderà per noi nel 2021. Lo confermo per l’ennesima volta. Abbiam un contratto e intendiamo rispettarlo; per far perdere la lealtà a me dovresti colpirmi abbastanza forte in un punto delicato…”
Il team principal della scuderia anglo-tedesca ha ammesso che George Russell meriti una vettura all’altezza di un talento per certi versi straripante, ma che le cose vanno fatte con calma e in modo strutturato.
“George a Sakhir ha fatto un lavoro fenomenale e merita un’auto vincente. Ha ancora un contratto con la Williams per il 2021 e anzi loro sono stati gentili e flessibili nel prestarcelo per un GP. Andrà tutto per il verso giusto, ma con calma e in modo strutturato” ha chiosato il manager austriaco.
Nonostante il rinnovo di Hamilton tardi ad arrivare, nella entry list del 2021 Mercedes ha presentato come line-up quella attuale, formata da Lewis e Valtteri. Un altro indizio che dovrebbe porre fine alle tante speculazioni di questi giorni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui