F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Non vedere la Ferrari sul podio a Melbourne è stata una sorpresa”

"Hanno sbagliato qualcosa, ma sono competenti e torneranno più forti", ha concluso

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Non vedere la Ferrari sul podio a Melbourne è stata una sorpresa”

La Mercedes a Melbourne ha vinto per dispersione nei confronti della Ferrari, con Valtteri Bottas in formissima e capace di tenere dietro Lewis Hamilton di parecchi secondi. Toto Wolff però non si fida della Scuderia di Maranello, e ribadisce quanto la Ferrari per lui abbia avuto una giornata storta, sbagliando probabilmente qualcosa sul set-up. D’altro canto la Mercedes si è dimostrata forse superiore alle aspettative anche dello stesso capo della squadra anglo/tedesca.

“Certamente la Ferrari non ha soddisfatto le aspettative – ha detto Toto Wolff – ma penso che sia difficile trovare il punto debole in queste nuove macchine. In un weekend di gara basato su tre giorni per trovare il set-up giusto, penso che abbiano preso la direzione sbagliata, non credo ci sia un problema di base sulle prestazioni. E’ stato sorprendente non vederli sul podio a Melbourne, perché erano molto forti a Barcellona, ma in Bahrain tutto è completamente diverso: asfalto ruvido, molto caldo e penso che potremo vedere alcune variazioni in termini di prestazioni. Quando ci sono questi cambi di regolamento è un’opportunità, ma è anche un rischio: abbiamo dato il massimo per rimediare a Barcellona senza dare troppo peso ai tempi degli altri, e tutto il merito va al team e agli ingegneri, continuando a seguire il nostro programma nei test, e alla fine ai piloti è piaciuta la macchina”.

“Andando a Melbourne, sinceramente, non sapevamo cosa aspettarci e se il ritmo fosse buono o meno – ha continuato Wolff. E’ stata una sorpresa vedere il vantaggio sugli altri e il passo lento della Ferrari, probabilmente la verità sta nel mezzo: hanno sbagliato sicuramente il set-up e noi abbiamo sistemato il tutto. Non credo sia un problema di motore, perché tutti avevamo le stesse velocità sul rettilineo. Penso che fosse, come detto, una questione di set-up, ma non posso esserne certo per quanto riguarda la Ferrari: so solo che sono forti, con persone competenti e pieni di risorse, certamente analizzeranno duramente cosa è andato storto e torneranno più forti di prima”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione