F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Non ho mai avuto dubbi su Valtteri”

La Mercedes conquista la settantacinquesima prima fila nell'era moderna della Formula 1

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Non ho mai avuto dubbi su Valtteri”

La Mercedes si assicura la settantacinquesima prima fila nell’era moderna della Formula 1. Tra i due contendenti al titolo, il terzo gode: Valtteri Bottas sorprende tutti e conquista la pole position, mettendosi davanti al compagno di squadra con un vantaggio di soli sette millesimi. Sir Lewis Hamilton e il pole man dovranno guardarsi le spalle, con entrambe le Red Bull pronte ad attaccare al via.

La qualifica è sempre stato il nostro punto debole nei primi due weekend e ora siamo di nuovo davanti – ha commentato il team principal Toto Wolff a fine qualifica – abbiamo già visto performance del genere da parte di Valtteri in passato e oggi è stata una grande giornata per lui. Ma non ho dubbi, come ho sempre detto, che lui può essere li in testa. Domani le due Mercedes avranno le due Red Bull alle spalle, buoni ingredienti per una grande gara!“.

I quattro piloti indosseranno gomma gialla al semaforo verde, ma l’incognita è rappresentata dai due in terza fila: Carlos Sainz ed Esteban Ocon avranno la gomma rossa e potrebbero causare non pochi problemi ai quattro davanti, ma potrebbero anche rivelarsi indirettamente alleati delle frecce d’argento.

Congratulazioni a Valtteri per la sua diciassettesima pole in carriera; è stato costante per tutto il weekend in condizioni così difficili, per cui è un risultato più che meritato. E’ un grande risultato anche per il team, con entrambe le vetture davanti, è la nostra settantacinquesima prima fila nell’era moderna” ha esordito Andrew Showlin, capo ingegnere del team di Brackley.

E’ stata una sessione difficile; non era chiaro quale tra la soft e la media sarebbe stata la mescola già veloce, ma abbiamo dovuto anche capire se fosse necessario un giro di preparazione o se potessimo spingere subito. In Q3, nessuno si era avvicinato al tempo di Lewis con le medie segnato in Q2, per cui abbiamo deciso di tentare il tutto per tutto, scendendo in pista con entrambe le mescole – ha continuato Showlin – la pista, però, è peggiorata tantissimo nei minuti finali, e le gomme non erano più fondamentali, ma siamo grati di esserci assicurati la prima fila. Volevamo che entrambe le vetture partissero domani con gomma media e siamo felici che anche la Red Bull abbia optato per la stessa strategia, visto che saranno dietro di noi. La nostra preoccupazione è il warm-up delle gomme, le vetture in terza fila partiranno con le soft, e quindi saranno avvantaggiate in termini di grip per i primi giri, e questo potrebbe rendere le cose complicate“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati