F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Guai a giudicare male la Ferrari dopo una sola gara”

"Ho rivisto il Bottas di qualche anno fa: dedichiamo questa vittoria a Niki", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Guai a giudicare male la Ferrari dopo una sola gara”

La Mercedes non poteva iniziare nel migliore dei modi la stagione 2019 di Formula 1: la doppietta delle frecce d’argento con Bottas e Hamilton è stata accolta con grande entusiasmo da Toto Wolff, team principal della Mercedes, che ha visto il suo “protetto” rinvigorito dopo un 2018 assolutamente deludente. 44 punti in saccoccia per la scuderia della stella, che ha anche preso il punto extra per il giro più veloce, ma occhio a giudicar male la Ferrari, perché siamo solo alla prima gara, parola di Toto.

“Grande giornata e guida fantastica da parte di Valtteri – ha detto Toto Wolff. E’ stato un inizio perfetto dopo il finale della scorsa stagione. In inverno ha ricaricato le batterie e ha ritrovato la gioia di guidare con il Rally in Finlandia, e oggi è arrivata la chiosa di tutto. Riesco a rivedere quel ragazzo che ho incontrato la prima volta più di dieci anni fa e che ha dominato la serie junior nel 2008, è stata una grande vittoria oggi, meritata. Per Lewis è stato un pomeriggio difficile: la partenza non è andata bene, quindi ci siamo coperti per non essere sorpassati da Vettel, il che lo ha costretto per un lungo stint su gomme Medie, ma non eravamo certi che potesse arrivare alla fine, non lo sapeva nessuno, quindi è difficile giudicare il suo ritmo e non era contento del bilanciamento della vettura. La mia sensazione è che può essere difficile trovare il punto debole con queste nuove macchine e gomme, e probabilmente non siamo riusciti a farlo oggi con Lewis, ma nel complesso è stata comunque una giornata fantastica per il team, con tanto di punto per il giro più veloce. A Vienna c’è un nostro sostenitore ed è Niki (Lauda, ndr), al quale mandiamo tutti i nostri migliori auguri, speriamo sia felice di questo risultato. Quando prenderemo l’aereo però saremo già concentrati al Bahrain: sappiamo che la Ferrari ha la velocità per contrattaccare, quindi non dobbiamo fare alcuna conclusione affrettata dopo la gara. Abbiamo una lunga stagione e piena di colpi di scena davanti, vogliamo lottare!”.

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Guai a giudicare male la Ferrari dopo una sola gara”
3.5 (70%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. frency

    18 marzo 2019 at 17:34

    Te sei un para…o!!!!!!!

  2. Victor61

    19 marzo 2019 at 14:16

    dice molto bene Peppe Marino: Bottas è il “protetto” di Toto Wolff sin dai tempi della Williams dato che è il suo manager e gestisce il contratto del finlandese con la Merc…speriamo solo che la Ferrari sia competitiva per lottare ad armi pari con la Merc altrimenti per Ham si prospetta un anno terribile come il 2016 quando i tedeschi fecero vincere immeritatamente rosberg sabotando sistematicamente la macchina di Lewis…oltretutto sarebbe una tragedia a livello di showbusiness e di credibilità sportiva per la F1…chi la vuole vedere un F1 telecomandata da un cialtrone austriaco che vuole scimmiottare Bernie Ecclestone? una vera schifezza…

    • .. non è normale

      1 aprile 2019 at 08:31

      “sabotato la macchina di Lewis” haaaaaa complotto! Hahahaha Victor non ti smentisci mai hahhaahha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati