F1 | Mercedes, Toto Wolff da ragione ad Hamilton: “Abbiamo già visto incidenti del genere”

"E' un'altra delle più grandi rivalità della storia della Formula 1" ha aggiunto il team principal

F1 | Mercedes, Toto Wolff da ragione ad Hamilton: “Abbiamo già visto incidenti del genere”

Era inevitabile, doveva accadere prima o poi, e forse Toto Wolff stava aspettando questo momento: è già successo che il team principal austriaco di assistere ad uno scontro in pista tra due contendenti al titolo, e si trattava dei suoi piloti, Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Sono ancora impresse nei ricordi dei tifosi le immagini dello scontro tra i due a Barcellona, con il tedesco – alla fine campione del mondo – che gettava via il volante dall’abitacolo della sua freccia d’argento. Le rivalità hanno fatto la storia della Formula 1 e quella tra Lewis Hamilton e Max Verstappen non farà di certo eccezione: a Silverstone è stato il britannico ad avere la meglio, con il pilota Red Bull invece dritto tra le barriere con un impatto di 51G. Verstappen è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti e ha visto il rivale vincere e festeggiare una gara che avrebbe potuto avere un esito totalmente diverso. La Mercedes torna sul gradino più alto del podio per la prima volta sin dal Gran Premio di Spagna, tenutosi nelle prime settimane di Maggio: mai un’altro team, in questi anni dell’era turbo ibrida, aveva scalfito così tanto il dominio della Mercedes e del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Quella che abbiamo visto è stata una drammatica ma eccitante gara, in cui Lewis ha trionfato di nuovo a Silverstone sorpassando Charles alla fine. Per quanto riguarda l’incidente tra Lewis e Max, posso dire che per ballare si deve essere in due e questi due contendenti non hanno intenzione di cedere. E’ una curva molto veloce e per questo è brutto dover giudicare, ma c’è un regolamento scritto chiaramente nero su bianco: se l’asse anteriore è oltre la metà dell’altra vettura all’esterno, allora è la tua curva” ha semplicemente detto il team principal Toto Wolff, chiudendo di fatto la questione.

Questo è un campionato in cui il pilota migliore di tutti i tempi, un sette volte campione del mondo, sta lottando con un mezzo forse non all’altezza dell’altra vettura, guidata invece da un stella nascente che sta cercando di imporsi. E si sono toccati e c’è stato il crash. Abbiamo già visto incidenti del genere nelle più grandi rivalità della storia, ed è accaduto anche ora. La cosa più importante è che Max stia bene, è stata comunque una bella gara“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati