F1 | Mercedes, Toto Wolff: “A Baku soffriremo”

"Il tracciato non si adatta alle caratteristiche della W12, Red Bull sarà forte", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “A Baku soffriremo”

La batosta subita a Montecarlo non è andata giù alla Mercedes, che con il ritiro di Bottas e la brutta prestazione di Hamilton, settimo al traguardo, ha certamente portato al termine una delle gare peggiori degli ultimi sette anni di dominio della squadra anglo/tedesca. Toto Wolff, team principal dei campioni in carica però non si perde d’animo, anzi è convinto che dopo la rovinosa caduta del Principato la sua squadra saprà rialzarsi, anche se, a detta sua, il tracciato di Baku non si addice alle caratterische della W12.

“I fine settimana come quelli di Monaco sono quelli che ti fanno pensare di più – ha detto Toto Wolff. Niente è facile in questo sport, ed è uno dei motivi che ti spingono ad amarlo sempre di più. Sappiamo che se non sei al 100% allora qualcosa accadrà. Lunedì mattina ho visto la stessa energia di quando siamo tornati dai test in Bahrain, e questo mi fa piacere. Abbiamo analizzato il weekend, ci siamo posti delle domande e imparato alcune lezioni importanti, vorrei tanto poter correre di nuovo a Montecarlo dopo queste giornate di confronto”.

“Baku è anch’esso un circuito cittadino, ma è molto diverso da Monaco: ci aspettiamo di essere in difficoltà anche qui, non è particolarmente adatto alle caratteristiche della W12. La Red Bull sarà nuovamente molto forte, e anche Ferrari e McLaren hanno fatto dei progressi importante negli ultimi tempi. L’obiettivo sarà quello di sfruttare le opportunità a nostra disposizione su piste che non si adattano alla nostra macchina, dobbiamo prendere più punti possibili quando sarà possibile. Questa battaglia è entusiasmante per il nostro sport e per noi stessi, ci saranno alti e bassi. Avremo un’altra lotta cittadina, siamo più determinati che mai dopo quanto accaduto a Monaco a riprendere ciò che è nostro a Baku”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati