F1 | Mercedes, svelato il problema al sistema idraulico sulla monoposto di Hamilton

La scuderia della Stella ha pubblicato un video sui social per spiegare quanto accaduto a Montreal

F1 | Mercedes, svelato il problema al sistema idraulico sulla monoposto di Hamilton

La Mercedes, con un video pubblicato sui propri profili social, ha rivelato i guai riscontrati sulla monoposto di Lewis Hamilton nel weekend del Gran Premio del Canada.

Sulla questione, legata a perdite idrauliche sulla W10 numero 44, si era sollevato un vero e proprio giallo sul quale aveva fatto chiarezza la testata tedesca Auto Motor und Sport.

A farsi portavoce della scuderia della Stella è stato l’ingegnere Andrew Shovlin che ha dichiarato: “Abbiamo avuto alcuni problemi con la vettura di Lewis dopo le qualifiche e prima della gara.  Abbiamo rimosso il fondo e ci siamo resi conto che c’era dell’olio e dunque c’era una perdita da qualche parte. Dalle informazioni abbiamo capito che si trattava di una perdita dovuta alla pressione idraulica”.

Concludendo con il proprio intervento ha aggiunto: “Il problema è che le macchine si trovano in parco chiuso e non possiamo toccarle o indagare. Abbiamo deciso di spostare l’indagine fino a domenica mattina, quando avremmo potuto accedere nuovamente alle macchine e i meccanici avrebbero potuto lavorarci sopra. Abbiamo dovuto togliere il motore, abbiamo trovato la perdita nel grilletto dell’acceleratore e abbiamo fatto richiesta alla FIA di cambiarlo insieme ad alcune parti associate al sistema idraulico. È stato un lavoro importante, c’è stato molto da fare per consentire a Lewis di prendere parte alla gara”.

2.4/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati