F1 | GP Canada, Ferrari rinuncia al ricorso?

L'indiscrezione è stata lanciata quest'oggi da Motorsport-Magazin.com

F1 | GP Canada, Ferrari rinuncia al ricorso?

Secondo le informazioni raccolte dalla testata tedesca Motorsport-Magazin.com, la Ferrari avrebbe rinunciato a presentare ricorso per la penalità ricevuta da Sebastian Vettel nel Gran Premio del Canada.

Il tedesco, ricordiamo, è stato sanzionato con cinque secondi di penalità in seguito al lungo compiuto a curva 3 nel corso del 48° giro della gara di Montreal. Una decisione, quella presa dagli steward, che ha inciso pesantemente sull’esito della corsa con la vittoria andata poi alla Mercedes di Lewis Hamilton.

Terminata la gara la Ferrari, come aveva dichiarato il team principal Mattia Binotto, aveva notificato ai commissari l’intenzione di presentare un ricorso contro la penalità comminata a Vettel reclamando così la vittoria ottenuta in pista. Il Cavallino, come da regolamento, aveva 96 ore di tempo per decidere se continuare o meno con il ricorso.

Un time limit che scade proprio oggi e che, come riportato da Motorsport-Magazin.com, si concluderà quasi certamente senza un’azione ufficiale da parte della Ferrari.

Piero Ladisa


3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati