F1 | Mercedes, Russell dodicesimo nelle libere: “Monaco è la pista peggiore per portare aggiornamenti”

"Lo sapevamo, dobbiamo invertire la nostra tendenza e fare una buona qualifica", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Russell dodicesimo nelle libere: “Monaco è la pista peggiore per portare aggiornamenti”

da Monte Carlo, Monaco

Il dodicesimo posto al termine della prima giornata di libere non è certamente quello auspicato da George Russell, ben lontano dai tempi sperati. La sua Mercedes, così come quella di Hamilton ha subito diversi cambiamenti per via dei tanti aggiornamenti portati a Monaco, pista certamente non ideale per provare delle novità, ma questa era abbastanza risaputo. La W14 soffre molto nel giro secco, determinante nel weekend monegasco, quindi l’obiettivo sarà quello di invertire questa tendenza per non avere una gara calvario domenica pomeriggio.

“Monaco è una pista unica – ha detto Russell. Non è certamente il luogo ideale per valutare degli aggiornamenti, ma lo sapevamo prima di arrivare qui. Stiamo cercando di concentrarci sui miglioramenti e le qualifiche sono la parte più importante di questo weekend. Generalmente facciamo meglio la domenica e fatichiamo di più al sabato, quindi dobbiamo provare a capovolgere la situazione qui. Ci sono stati dei segnali positivi dalle sessioni di oggi, ma non è mai facile da queste parti. Abbiamo apportato tante modifiche durante la giornata e la macchina è migliorata nella seconda sessione. Stasera lavoreremo duramente per vedere cosa saremo in grado di fare domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della