F1 | Mercedes, prima vittoria in carriera per Russell: “Sensazione fantastica”

"Devo ringraziare il team che ha reso possibile tutto questo", ha riferito l'inglese

F1 | Mercedes, prima vittoria in carriera per Russell: “Sensazione fantastica”

Quello di Interlagos non potrà non avere un posto speciale nei futuri ricordi di George Russell. L’inglese, dopo al vittoria conquistata ieri nella Sprint Race, si è ripetuto quest’oggi firmando il successo nel Gran Premio di San Paolo. Una vittoria storica per l’alfiere della Mercedes, la prima in carriera, che ha permesso alla scuderia della Stella di eliminare lo zero dalla casella dei trionfi 2022.

La domenica Mercedes si è conclusa nel migliori dei modi, grazie anche al secondo posto di Lewis Hamilton certificando una doppietta che Brackley non otteneva dal 2021.

È davvero una sensazione fantastica, devo fare un enorme ringraziamento al team che ha reso possibile tutto questo – ha dichiarato Russell al termine della gara – È stata un’altalena di emozioni in questa stagione, anche questa gara è stata davvero dura. Ero in controllo, ma Lewis era davvero molto veloce. Dopo la Safety Car pensavo che sarebbe stato un finale difficile, ho sentito tantissima pressione- Sono contento di portare a casa la vittoria. Sono senza parole. Nel giro di rientro mi sono riaffiorati i ricordi in testa da quando sono partito con i go kart, il grande sostegno della mia famiglia, dei miei amici del mio manager, del mio trainer. Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità anche di iniziare questo percorso con la Mercedes. La lista è infinita. Potrei non concludere i ringraziamenti. Sono molto fiero”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati