F1 | Mercedes, Ocon confermato terzo pilota per la stagione 2019

Il francese potrebbe già scendere in pista nei test pre-stagionali di Barcellona

F1 | Mercedes, Ocon confermato terzo pilota per la stagione 2019

Dopo due stagioni vissute da protagonista in Force India, Esteban Ocon ricoprirà il ruolo di terza guida della Mercedes nella stagione 2019.


Come da previsione, infatti, la Scuderia campione del mondo ha annunciato l’arrivo del francese all’interno del team, con quest’ultimo che si occuperà di alcuni test (potrebbe salire in macchina già nei test pre-season.ndr) e si terrà pronto in caso di sostituzione di un titolare.

Una scelta forzata, soprattutto dopo l’annuncio di Robert Kubica in Williams, ma che non pregiudica assolutamente nulla in ottica 2020. L’attuale alfiere della Racing Point Force India, infatti, potrebbe prendere il posto di Valtteri Bottas tra due stagioni, completando tutta la trafila giovani della Mercedes.

Da non sottovalutare, inoltre, un possibile ritiro di Lewis Hamilton alla fine del prossimo campionato, soprattutto se l’inglese dovesse raggiungere quota sei titoli mondiali e agganciare il record di vittorie attualmente in mano a Michael Schumacher.

Ecco le parole di Toto Wolff: “I piani sono abbastanza chiari. Entrerà all’interno della Mercedes e ricoprirà il ruolo di terzo pilota. Proveremo a metterlo in macchina nei test pre-stagionali e magari in qualche sessione di libere, ma questo è un aspetto sui cui stiamo ancora lavorando”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati