F1 | Mercedes, livrea speciale a Singapore per il 50° compleanno di Petronas [FOTO]

Toto Wolff sulla livrea Mercedes-Petronas: " Siamo entusiasti"

F1 | Mercedes, livrea speciale a Singapore per il 50° compleanno di Petronas [FOTO]

F1 Mercedes GP Singapore – Mercedes adotterà una livrea speciale per il prossimo Gran Premio di Singapore, 18° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

In occasione del 50° anniversario di Petronas, società petrolifera main partner del team, nata nel 1974, Lewis Hamilton e George Russell scenderanno in pista a Marina Bay con una grafica che riprende in diverse zone il caratteristico azzurro del marchio malese. La colorazione sarà presente, come da tradizione, sulle pance, dove è ben visibile la scritta “Petronas”, e su tutta la parte anteriore della vettura.

Un “regalo” da parte della squadra anglo-tedesca, che mira a consolidare un rapporto iniziato nel 2010, anno in cui Mercedes è tornata a competere con un proprio team ufficiale, e che proseguirà anche nel 2026.

Toto Wolff sulla Mercedes in livrea Petronas a Singapore

“Raggiungere il traguardo del 50° anniversario è un risultato straordinario per qualsiasi azienda, ma farlo dopo essere cresciuti fino a diventare una delle principali società energetiche globali è ancora più impressionante. Siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione per molti anni a venire, affrontando sfide stimolanti come l’introduzione dei carburanti sostenibili nel 2026. Questa livrea non celebra solo il loro 50° anniversario, ma rappresenta anche il ruolo fondamentale di Petronas nella storia del nostro team, rendendo omaggio al percorso che abbiamo condiviso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati