F1 | Mercedes, Lewis Hamilton si mette davanti a Max: “Non abbiamo lasciato nulla al caso”

Il sette volte campione del mondo è il più veloce in qualifica, ma per aggiudicarsi la pole position dovrà vincere la Sprint Race

F1 | Mercedes, Lewis Hamilton si mette davanti a Max: “Non abbiamo lasciato nulla al caso”

Lewis Hamilton torna ad essere il più veloce nella inedita sessione di qualifica del venerdì. Il sette volte campione del mondo è più veloce del rivale Max Verstappen per soli settantacinque millesimi sul circuito di casa a Silverstone: sarà lui, domani, a mettersi in prima posizione sul rettilineo a lui intitolato in quella che sarà la prima Sprint Race Qualifying nella storia della Formula 1. Seppur festeggiata come una pole – che manca ormai dal weekend in Spagna – Lewis resta a quota cento: quella conquistata oggi, al venerdì, non sarà conteggiata come una pole position. Sarà la Sprint Race a decretare quindi il pole man e la griglia di partenza per la gara di domenica. E’ ancora presto, quindi, per cantare vittoria per la Mercedes, che ha sempre conquistato la pole a Silverstone sin dal 2013.

Sono così grato di rivedere tutti qui, essere di nuovo al Gran Premio di Silverstone e vedere gli spalti pieni e sentire l’energia di tutti è stupendo – ha detto il sette volte campione del mondo, che ha festeggiato la prima posizione davanti al suo pubblico – In vista di questo weekend avevo riposto grande fiducia nel lavoro che tutta la squadra ha fatto, e l’energia dei tifosi ci ha aiutato”.

Le Red Bull erano molto veloci nelle libere, ma siamo rimasti concentrati sul nostro lavoro per cercare di migliorarci; ero al simulatore stamattina per prepararmi, non avevamo mai avuto una mattinata libera – ha rivelato Sir Lewis – volevo il miglior tempo, cercando di dare assolutamente tutto senza lasciare nulla al caso. Abbiamo lavorato sodo, sforzandoci al massimo in pista, al simulatore e in fabbrica, per rimanere concentrati e spremere al massimo la vettura. È stato un periodo difficile per tutti e finalmente ci sono i tifosi al Gran Premio di Gran Bretagna, e il desiderio di esibirci davanti a loro era incredibile”.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati