F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Sette volte campioni, un giorno lo racconterò ai miei nipoti”

"Fantastico conquistare il titolo con una doppietta ad Imola" ha aggiunto il sei volte campione del mondo

F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Sette volte campioni, un giorno lo racconterò ai miei nipoti”

Dopo un inizio dubbioso, Lewis Hamilton tira fuori le unghie e conquista la vittoria con una brillante strategia. Il sei volte campione del mondo ha perso terreno in partenza, con Max Verstappen che gli ha rubato la seconda posizione, ma è proprio l’olandese che ha tentato l’undercut sul pilota Mercedes, ma senza successo: Lewis ha deciso di estendere il suo primo stint, pittano solo dopo trenta giri: ai box, sostituisce la media con la hard, mantenendo la leadership del gran premio. Grazie alle safety car, rientra ai box per montare la soft e volare verso il traguardo. Lewis conquista così la sua novantatreesima vittoria in Formula 1: niente di meglio di una shoey con Daniel Ricciardo per festeggiare.

La gara in sé è stata stancante, per via delle velocità elevate di questo circuito. La partenza è stata difficile, ma ho allungato il primo stint fino a conquistare la prima posizione. E’ fantastico conquistare il titolo oggi ad Imola con una doppietta“.

Con la doppietta di Imola, la Mercedes conquista matematicamente il settimo titolo mondiale consecutivo: un record che Lewis racconterà ai propri nipoti, un record conquistato proprio mentre il britannico lascia alcuni dubbi riguardo il suo futuro in Formula 1.

Mi sento sopraffatto – ha spiegato Lewis – guardo questa squadra e penso a tutti quelli che sono a Brackley e Brixworth, loro sono i veri eroi. E’ da loro che parte tutto, che non si arrendono, continuano a spingere, elevare, innovare. Congratulazioni al team per il titolo costruttori, ampiamente meritato. Sarò per sempre riconoscente a tutti, sono davvero fiero di essere parte di tutto questo. Continuare a vincere anno dopo anno, con queste fantastiche performance, è assolutamente incredibile. Sette volte campioni del mondo, è qualcosa che racconterò ai miei nipoti un giorno. Nessuno team ha raggiunto questo traguardo e sono onorato di aver avuto una parte nel raggiungimento di questo record. Un grande, grande grazie all’intera famiglia Mercedes, a Petronas e tutti i nostri partner, non saremmo riusciti in tutto questo senza di loro“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati