F1 | Mercedes, Lewis Hamilton è solo terzo: “Partenza fondamentale, giocheremo di strategia”
"Io e Valtteri speriamo di poter dare del filo da torcere a Max domani" ha aggiunto il sette volte campione del mondo
Lewis Hamilton e la Mercedes si sono visti costretti a cedere la pole position ad un incredibile Max Verstappen, che con pochi millesimi di vantaggio si aggiudica la prima posizione in qualifica. Sin dall’inizio del weekend i tempi del re nero non sono stati poi così entusiasmanti, solo nelle FP2 Hamilton era secondo dietro Bottas. La lontananza dalla W11 per una sola settimana, dopo aver contratto il covid, hanno purtroppo avuto effetto sulle performance del sette volte campione del mondo, che si prepara ad una gara in attacco. E’ la terza volta, in questa stagione, che Lewis non riesce a conquistare la prima fila: è già successo nella prima gara in Austria, ma anche in Turchia. Una partenza perfetta sarà la chiave per assicurarsi la leadership del gran premio già dal primo giro, su una pista, quella di Yes Marina, poco adatta ai sorpassi, così come racconta Hamilton stesso nel post- qualifica.
“E’ stato sicuramente un weekend difficile, ritrovare il ritmo e il feeling con la pista, ma sono davvero grato di essere di nuovo con la mia squadra per provare a chiudere questa grande stagione con stile. Ho faticato con il bilanciamento della vettura, non riuscivamo a mettere insieme i pezzi, quindi segnare un buon giro in qualifica è stato difficile. Ho comunque dato tutto e io e Valtteri eravamo molto vicini” ha spiegato Hamilton, che condividerà la seconda fila con la McLaren di Lando Norris.
“Ovviamente, sono deluso di essere solo terzo, ma congratulazioni a Max, ha fatto una grande stagione. Speriamo di potergli dare filo da torcere domani, sia io che Valtteri. Partire dietro di lui rende il tutto più eccitante, questo è sicuro, ma ci sono ancora delle incognite riguardo i long run. I soprassi su questa pista non sono facili, ma possiamo comunque giocare di strategia, la partenza e i primi giri staranno fondamentali. Ci saranno sicuramente delle opportunità, sono curioso di sapere come andrà a finire“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui