F1 | Mercedes, Lauda rivela: “La scorsa estate abbiamo parlato con Verstappen: Hamilton avrebbe bisogno di un compagno così…”

Il presidente non esecutivo della casa di Stoccarda crede che l'attuale pilota della Red Bull avrebbe spinto "The Hammer" a fare ancora meglio

F1 | Mercedes, Lauda rivela: “La scorsa estate abbiamo parlato con Verstappen: Hamilton avrebbe bisogno di un compagno così…”

Prima che rinnovasse fino al 2020 con la Red Bull, lo scorso anno la Mercedes ha sondato il terreno per Max Verstappen, valutando concretamente la possibilità di affiancarlo a Lewis Hamilton. A rivelarlo è Niki Lauda, presidente non esecutivo della casa di Stoccarda, all’emittente austriaca ORF: “Helmut Marko (consulente della Red Bull, ndr) è stato più veloce. Comunque sì, abbiamo davvero parlato con Verstappen. Abbiamo tenuto delle conversazioni con suo padre e lui nell’estate del 2017”.

L’eventuale ingaggio del 20enne olandese, secondo Lauda, avrebbe spinto il quattro volte campione del mondo Hamilton ad alzare ancora di più l’asticella: “Hamilton è il pilota migliore, ma ha bisogno di un compagno di squadra che gli dia pressione, così che possa davvero mostrare quello che è in grado di fare. Ha bisogno di qualcuno che lo spinga a migliorare in pista”. Una necessità, questa, che, stando alle parole dell’austriaco, probabilmente Valtteri Bottas non riesce a soddisfare.

2.5/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati