F1 | Mercedes, Hamilton superstar a Budapest: “Ho vinto grazie al lavoro del team”

"Non ero sicuro della strategia, mi hanno detto di abbassare la testa e spingere", ha detto il campione britannico

F1 | Mercedes, Hamilton superstar a Budapest: “Ho vinto grazie al lavoro del team”

Lewis Hamilton è riuscito a vincere il Gran Premio d’Ungheria con una gara mostruosa. L’inglese, rientrato ai box improvvisamente per la seconda sosta ha tirato giù dei giri pazzeschi così da recuperare e sorpassare senza troppe difficoltà Max Verstappen, fino a quel momento indiscusso leader della corsa. Lewis, guidando in maniera superba (e una macchina nettamente superiore alla concorrenza) ha di fatto chiuso un campionato che, probabilmente, non è mai stato aperto.

“Siamo insieme da sette anni, ma questa sensazione non invecchia mai – ha detto Hamilton. Se non fosse stato per tutto il team qui e in fabbrica, questo successo non sarebbe stato possibile. Sono grato di far parte di questa squadra, che continua a credere in me e spinge superando anche i limiti. Abbiamo lottato un po’ con i freni, quindi ho cercato di risparmiarli per poter passare Max, avversario difficile da scartare. Non ero sicuro di colmare il divario di 19 secondi, ma il team mi ha detto di abbassare la testa e spingere, e così ho fatto: sono stati tutti giri da qualifica, ero al limite! Mi tolgo il cappello di fronte alla squadra, e se Niki fosse qui oggi, lo farebbe anche lui”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via