F1 | Mercedes, Hamilton sul weekend di Marina Bay: “Sarà dura, mi aspetto le Red Bull molto forti”

"Non sono quanto saranno veloci le Ferrari", ha detto l'inglese nella press conference del giovedì di Singapore

F1 | Mercedes, Hamilton sul weekend di Marina Bay: “Sarà dura, mi aspetto le Red Bull molto forti”

Tra i protagonisti della press conference del giovedì di Marina Bay, che ha aperto il weekend del Gran Premio di Singapore, c’era anche Lewis Hamilton.

Un appuntamento che secondo l’inglese della Mercedes, primatista di successi a Singapore (4) al pari di Sebastian Vettel, potrebbe riservare delle difficoltà: “Sarà dura qui c’è sempre battaglia anche se le forze cambiano di anno in anno. Mi aspetto le Red Bull molto forti. Non so quanto saranno veloci le Ferrari”.

Hamilton ha anche discusso sull’addio a fine stagione di Robert Kubica: “Lo conosco da più tempo di altri, abbiamo iniziato insieme nei kart ed è uno dei più talentuosi con i quali mi sono misurato. Il talento non si perde mai, notevole la sua forza e la sua determinazione dopo l’incidente (Rally di Andora 2011, ndr). Nessun ha vissuto la stessa cosa ed è stato bello riaverlo con noi. Mi auguro possa rimanere in Formula Uno con una scuderia competitiva”.

Oltre alle insidie rappresentate da una pista tecnica come quella di Marina Bay, i piloti dovranno fronteggiare la questione inquinamento: “In gara ti rendi conto se respiri carbonio – ha ammesso Hamilton -. Non so se questo avrà qualche effetto su di noi. La situazione è questa e non possiamo lasciare nulla al caso”.

Sulla permanenza nel calendario iridato dei circuiti storici: “Bisogna mantenere gare come in Italia e Inghilterra. Dispiace perdere la Germania, ma è anche bello mettere le radici per aumentare il bacino d’utenza di questo sport”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati