F1 | Williams: Robert Kubica lascerà il team alla fine della stagione

Ufficiale l'addio del polacco al team di Grove alla fine della stagione 2019

F1 | Williams: Robert Kubica lascerà il team alla fine della stagione

Nella giornata di oggi la Williams ha comunicato che Robert Kubica ha deciso di lasciare il team alla fine della stagione corrente. Dopo aver vestito i colori della squadra di Grove per due stagioni, prima come riserva nel 2018 e poi come pilota ufficiale nel 2019, il polacco ha deciso di dire addio alla Williams.

Nella stagione corrente, Kubica è riuscito a conquistare l’unico punto ottenuto dalla squadra fino ad ora, avendo concluso al decimo posto in Germania. Il polacco ha così commentato il suo addio: “Vorrei ringraziare il team per gli ultimi due anni e per avermi aiutato a rendere possibile il mio ritorno in Formula 1. Mi sono goduto i miei momenti con la Williams, sia come riserva che come pilota ufficiale questa stagione, ma penso che ora sia arrivato il momento giusto per me di fare il prossimo passo nella mia carriera.”

“Vorrei ringraiare Robert per il suo duro lavoro e rispetto la sua decisione di lasciare il team alla fine della stagione 2019. Robert è stato un membro importante del team sia con il suo ruolo di riserva che come pilota ufficiale nel 2019. Lo ringraziamo per i suoi continui sforzi durante queste che si sono rivelate stagioni impegnative e gli auguriamo il meglio per il futuro”, ha commentato invece Claire Williams, team principal della squadra di Grove.

Al momento la Williams non ha comunicato chi prenderà il posto di Kubica per la prossima stagione, anche se in pole position sembra esserci Nicholas Latifi, il quale ha già disputato diverse sessioni di prove libere al volante della FW42.

F1 | Williams: Robert Kubica lascerà il team alla fine della stagione
3.7 (73.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati