F1 | Mercedes, Hamilton perplesso: “Nuovi regolamenti? Qualche punto di carico in meno, ma il feeling è lo stesso”

"Per adesso mi sembra una normale auto di quest'epoca", ha rivelato il Campione del Mondo in carica

Nonostante le nuove ali anteriori e il cambiamento regolamentare imposto dalla FIA, l'inglese non ha notato particolari differenze tra la W09 e la W10, sottolineando come le fondamenta delle normative siano rimaste le stesse delle ultime tre stagioni
F1 | Mercedes, Hamilton perplesso: “Nuovi regolamenti? Qualche punto di carico in meno, ma il feeling è lo stesso”

Durante l’ultima conferenza stampa tenutasi all’interno dell’hospitality Mercedes a Barcellona, Lewis Hamilton ha fatto il punto della situazione in merito ai cambiamenti aerodinamici previsti per la stagione 2019, sottolineando come la W10, almeno come feeling di guida, sia estremante simile alla W09 dello scorso campionato.

Nonostante la nuova ala anteriore, estremamente chiacchierata in questi giorni di test, e qualche punto di carico aerodinamico in meno rispetto al 2018, l’inglese non ha riscontrato particolari differenze con le monoposto di vecchia generazione, evidenziando come le fondamenta del regolamento siano rimaste le stesse delle ultime tre stagioni.

Qui le valutazioni di Lewis Hamilton: “Per me è la stessa situazione della passata stagione. In termini di feeling nulla è cambiato, visto che le fondamenta del regolamento sono rimaste invariate. Ok, l’ala anteriore è leggermente diversa, il che influisce sull’equilibrio in curva, ma dobbiamo valutare il tutto in gara. Per adesso mi sembra una normale auto di quest’epoca. Abbiamo qualche punto in meno di carico aerodinamico, ma c’era da aspettarselo”.

Sulle aspettative della Mercedes per il prossimo campionato ha invece aggiunto: “Siamo l’unica grande squadra di Formula 1 che ha continuato a vincere a cavallo di due cambi regolamentari. Anche se non dovessimo iniziare al meglio la prima gara, durante la stagione avremo tutte le possibilità per migliorarci”.

4.9/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati