F1 | Mercedes, Hamilton: “Oggi Niki ha guidato e vinto con me”

"E' stata una delle gare più difficili della mia carriera", ha detto il britannico

F1 | Mercedes, Hamilton: “Oggi Niki ha guidato e vinto con me”

Vittoria importantissima per Lewis Hamilton in ottica campionato. Il britannico ha allungato il distacco su Bottas, oggi terzo, dimostrando ancora una volta di essere un osso veramente duro per i suoi avversari: tenere dietro Verstappen per 78 giri non è facile per nessuno, e ha resistito alla grandissima all’attacco dell’olandese nel finale, seppur inutile ai fini del risultato.

“Oggi è stata una delle gare più difficili della mia carriera – ha ammesso Hamilton. E’ stata molto intensa: a 20 giri dalla fine ho pensato che non sarei riuscito ad arrivare alla fine, pensavo di andare a muro e stavo combattendo così tanto con la macchina, visto che le gomme erano finite ed è stato difficile mantenere la vettura in pista. Tra me e me pensavo: “Cosa farebbe Niki?”. Stavo facendo del mio meglio, dando tutto quello che avevo e ho cercato di rimanere concentrato per non commettere errori. Niki era al mio fianco, siamo riusciti a vincere: indossavo i suoi colori sul casco e non volevo deluderlo. Ho voluto consegnare a lui il mio cuore in questo weekend ed ero determinato a non crollare sotto la pressione”.

F1 | Mercedes, Hamilton: “Oggi Niki ha guidato e vinto con me”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Roberto

    26 maggio 2019 at 21:27

    Non bestemmiare…. Facile perlare guidando quell’asteonave… Diverso se guidassi una Toro Rosso…. Pallone Gonfiato.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata complicata”

"Non mi sento ancora completamente a mio agio su questo tracciato con la vettura", ha sottolineato il monegasco
Charles Leclerc ha chiuso con il sesto tempo un difficile venerdì tra le stradine di Marina Bay. Il monegasco infatti nelle