F1 | Mercedes, Hamilton: “Noi i migliori al mondo, siamo rimasti lucidi anche sotto pressione”

Il pilota britannico festeggia la pole position di Suzuka

F1 | Mercedes, Hamilton: “Noi i migliori al mondo, siamo rimasti lucidi anche sotto pressione”

80ª pole position in carriera, 8ª stagionale: Lewis Hamilton non può fare altro che gioire al termine delle qualifiche del Gran Premio di Giappone, che l’hanno visto nuovamente primeggiare in condizioni miste davanti al compagno Valtteri Bottas (+0.299) e alla Red Bull di Max Verstappen (+1.297).

“Il team ha fatto un lavoro impressionante questo weekend” – ha affermato nel parco chiuso il pilota britannico. “Il Q3 è stata sicuramente la sessione più difficile perché abbiamo dovuto capire velocemente come reagire per scegliere la gomma e per cogliere questa pole position proprio nell’ultimo giro. Ringrazio il team, ha lavorato benissimo sulla macchina. Siamo migliorati in tutte le aree e siamo migliorati anche noi stessi, nel modo in cui funzioniamo insieme, nella comunicazione tra tutti i componenti del team. È un grandissimo onore gareggiare per questa squadra, con questi ragazzi. Sono molto grato a tutti quanti. Sono contento di condividere tutti questi successi con loro e di essere arrivato all’80ª pole position della mia carriera”.

Mentre la Ferrari ha azzardato la gomma intermedia, la Mercedes ha mandato in pista i suoi piloti con le gomme da asciutto: una decisione azzeccata, che “The Hammer” ha elogiato spassionatamente. “È sempre difficile prendere le scelte giuste, però noi lo abbiamo fatto come team. Ogni squadra contiene persone molte intelligenti, però bisogna rimanere intelligenti anche quando si è sotto pressione ed è per questo che siamo stati i migliori fino adesso, i migliori al mondo – ha concluso.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati