F1 | Mercedes, Hamilton: “La Ferrari in Bahrain sarà più forte”

"La Red Bull ha un motore molto migliore rispetto agli anni passati", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton: “La Ferrari in Bahrain sarà più forte”

Lewis Hamilton dopo il secondo posto nel Gran Premio d’Australia è a caccia della prima vittoria stagionale. Il campione del mondo in carica analizza quanto accaduto a Melbourne, soffermandosi anche sulle prestazioni di Ferrari e Red Bull, secondo lui molto forti nonostante i problemi avuti dalla Scuderia di Maranello e il cambio di motore per il team austriaco.

“Sia Ferrari che Red Bull erano molto forti qui l’anno scorso, questi ultimi sembra che stiano intensificando il loro lavoro – ha detto Hamlilton. Alcuni pensano che ci siamo nascosti nei test, ma onestamente siamo arrivati alla prima gara con la piacevole sorpresa di essere i più veloci, ma tutto potrebbe cambiare qui. Forse le gomme non funzionavano bene per gli altri, o forse altro non andava per il verso giusto, sono curioso di sapere come andrà in Bahrain. La Red Bull quest’anno ha un motore molto migliore rispetto al passato: le loro prestazioni sono molto alte e penso che siano non più di 10 cavalli indietro rispetto alle macchine più forti, se guardiamo al GPS sui rettilinei possiamo vedere quanto siano veloci, in alcune circostanze come noi. E’ un ottimo inizio per loro e spero che l’affidabilità del motore sia confermata per avere più lotta”.

Sulle prestazioni della Ferrari, Hamilton prova a dare una spiegazione: “Credo stiano lavorando duramente per capire cosa sia andato male, ma sono in grado di rimediare, saranno più forti di Melbourne. Sono molto competitivi da qualche anno, e li vedo molto più vicini in questo weekend, ma ovviamente è solo una mia supposizione. Penso che ogni tracciato offra qualcosa di diverso: Melbourne era molto simile a Barcellona in termini di utilizzo di carico aerodinamico, il Bahrain è ancora diverso, nel senso che c’è molto caldo qui e quindi ci sono delle caratteristiche inevitabilmente differenti. Come ho sempre detto in passato, ci vogliono diverse gare per comprendere appieno il livello di tutti, non possiamo dire che una macchina funziona bene su ogni circuito dopo aver girato solo in due piste, ci vogliono alcune gare prima di poter giudicare”.

F1 | Mercedes, Hamilton: “La Ferrari in Bahrain sarà più forte”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati