F1 | Mercedes, Hamilton: “Gara dura, ci siamo resi la vita difficile”

"Voglio fare i complimenti all'Alpine e ad Ocon", ha sottolineato l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton: “Gara dura, ci siamo resi la vita difficile”

Terzo posto per Lewis Hamilton nel Gran Premio d’Ungheria. Anche l’inglese non è stato esente dalle emozioni e colpi di scena che hanno fatto da padrone nel corso della gara, rimanendo in pista da solo alla ripartenza in quanto tutti gli altri piloti erano rientrati ai box per mettere gomme da asciutto. Un giro di ritardo pagato a caro prezzo dal sette volte campione del mondo che ha poi dovuto rimontare dal fondo fino al gradino più basso del podio, ottenuto nel finale avendo la meglio sul duo spagnolo Alonso-Sainz.

Straordinaria la battaglia con l’alfiere dell’Alpine che ha ceduto la posizione solamente dopo diverse tornate. Approfittando delle difficoltà di Max Verstappen, Hamilton ha così conquistato la leadership nel Mondiale piloti, andando così alla pausa estiva in una situazione di forza rispetto al rivale della Red Bull.

Voglio fare i miei complimenti all’Alpine e ad Esteban Ocon, una stella che brilla da tanto tempo e questa vittoria l’aspettava e sono felice per lui – ha dichiarato Hamilton – Oggi è stata una gara dura, ci siamo resi la vita difficile. È pazzesco quello che è accaduto alla ripartenza, ma sono cose che capitano. Ho dato tutto”.

L’inglese poi si è soffermato sull’episodio relativo alla ripartenza: “Stavo parlando con il team dicendo che la pista si stava asciugando, ma loro mi dicevano che sarebbe piovuto ancora. Evidentemente avevano delle informazioni diverse. Dovremo riesaminare tutto, ma sono le gare. In questo weekend siamo venuti senza sapere come sarebbe andata, considerando le circostanze di oggi lo prendo molto volentieri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati