F1 | Mercedes, Hamilton e Russell in Bahrain con una W13 “rivoluzionata” [VIDEO]
W13 protagonista nel Day 1 dei test a Manama
Tanto “chiacchiericcio” attorno alla nuova Mercedes W13 nel corso della prima giornata di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, sede tra l’altro del primo appuntamento della stagione.
Come ampiamente anticipato dalla stampa d’oltremanica, la Scuderia campione del mondo si è presentata in medio-oriente con un concept estremo, soprattutto nella zona delle pance, le quali risultano praticamente inesistenti se confrontate a quelle delle altre vetture impegnate sulla griglia di partenza.
Un approccio totalmente inedito che ha creato diverso malumore all’interno del paddock, in particolare modo per il disegno del supporto che tiene ancorato lo specchietto al corpo vettura, definito ad alcune squadre “contro il regolamento attuale”.
Una situazione che a pochi giorni dallo start del campionato farà sicuramente discutere, in linea con quello che è stato il clima dello scorso mondiale. Russell, ricordiamo, ha chiuso il Day 1 con un crono di 1’35″941 (C3), mentre Hamilton non è riuscito a fare “meglio” di un 1’36″635 sempre con la stessa tipologia di mescola. Appuntamento a domani, precisamente alle ore 8.00, per il via della seconda giornata di test in bAHRAIN.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui