F1 | Mercedes, Hamilton: “Complimenti a Valtteri, ma sarà una gara lunga”

"Non ho avuto vita facile in qualifica", ha detto il britannico

F1 | Mercedes, Hamilton: “Complimenti a Valtteri, ma sarà una gara lunga”

Lewis Hamilton non è riuscito a conquistare la pole position per soli 6 millesimi, dopo aver commesso un errore evidente nel primo tentativo della Q1, si è avvicinato tantissimo al tempo di Bottas, ma non è stato in grado di superarlo. Pregustava già la pole probabilmente il pilota inglese, consapevole però di avere a disposizione una macchina super e che ieri ha fatto il vuoto nella simulazione passo gara.

“Complimenti a Valtteri, ha fatto il lavoro migliore – ha ammesso Hamilton. Non è stata la migliore delle mie sessioni di qualifica, ho avuto vita difficile in Q2 e nella prima manche del Q3, mentre l’ultimo tentativo è andato abbastanza bene, pur non essendo perfetto. C’è ancora molto da fare davanti a noi, sarà una gara lunga, quindi cercherò di vedere come riuscire a migliorare la mia posizione domani. Qui bisogna provare a vincere, ma non è facile, ogni anno è una grande sfida. I long run di ieri sembravano buoni, spero di sfruttare il vantaggio di partire con gomme Medie”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)