F1 | Ferrari, Leclerc: “Siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalla nostra vettura”

Sulla strategia di partire domani con le soft: "Crediamo sia la mescola migliore"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalla nostra vettura”

Terzo tempo per Charles Leclerc nelle qualifiche di Silverstone. Il monegasco della Ferrari è stato protagonista di un’ottima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, che domani lo vedrà scattare dalla seconda fila davanti alla Red Bull di Max Verstappen, conclusa a soli 79 millesimi dalla pole position ottenuta dalla Mercedes di Valtteri Bottas.

L’alfiere della Rossa, commentando il risultato odierno, ha dichiarato: “Sono soddisfatto perché credo che siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalla nostra vettura su questo circuito. All’inizio del weekend abbiamo faticato parecchio, specialmente con le gomme anteriori, ma oggi le cose sono andate molto meglio”.

Sulla strategia di montare le soft nel Q2, gomma con cui prenderà il via della corsa, ha detto: “Crediamo che quella sia la mescola migliore con la quale gestire le prime fasi della corsa. Le vetture davanti a noi avranno gomme medium e magari potremo avere un inizio gara un po’ diverso dal solito. Inoltre il meteo e le mutevoli condizioni della pista potranno giocare un ruolo decisivo nel corso del Gran Premio. Credo che ci siano gli ingredienti per avere una corsa interessante domani”.

Piero Ladisa

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, in Bahrain ha vinto la sicurezza

Leclerc raccoglie un punto a Sakhir, ma tutta l'attenzione è concentrata sulle condizioni di Grosjean
La notizia più importante del sedicesimo Gran Premio del Bahrain disputato oggi sulla pista di Sakhir è che Romain Grosjan