F1 | Mercedes, Hamilton commenta la pole: “Non è stato facile, Bottas è stato sempre veloce”

"Abbiamo una grande macchina", ha sottolineato l'inglese

Per il campione del mondo in carica si tratta della 97esima pole in carriera
F1 | Mercedes, Hamilton commenta la pole: “Non è stato facile, Bottas è stato sempre veloce”

Lewis Hamilton ha conquistato una grandissima pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo. L’inglese infatti, alla novantasettesima pole position in carriera, è riuscito a prevalere sul compagno di squadra Valtteri Bottas nell’ultimo tentativo affidandosi ancora una volta al proprio talento nel momento topico della sessione.

Il campione del mondo in carica, che domani in caso di vittoria diventerebbero il pilota più vincente di tutti i tempi in Formula Uno, è riuscito a invertire un weekend che ieri non iniziato nel migliore dei modi.

Non posso dirti quanto sia stato difficile oggi – ha dichiarato Hamilton nell’intervista rilasciata al termine delle qualificheSì, abbiamo una grande macchina, ma devi guidare a fondo per tirare fuori un giro. Valtteri è stato così veloce questo fine settimana.”

Hamilton ha poi spiegato la  strategia di percorrere ben tre giri con la mescola medie nel finale della terza e decisa manche. Una scelta che lo ha ripagato con la migliore prestazione: “L’ho fatto per darmi la possibilità di battere il suo tempo. Quell’ultimo giro è andato sempre meglio man mano che lo percorrevo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati