F1 | Mercedes, Hamilton: “Al pomeriggio abbiamo fatto miglioramenti incoraggianti, ci aspetta una battaglia divertente”
Sulla qualifica: "L'ultima curva sarà un po' da incubo, tutti cercheranno di ottenere un po' di distanza"
Venerdì di normale amministrazione per Lewis Hamilton che ha stabilito la migliore prestazione al termine delle libere pomeridiane del Gran Premio d’Italia. L’inglese, nonché campione del mondo in carica, ha realizzato il best lap nelle FP2 in 1’20″192 avendo la meglio sul compagno di squadra Valtteri Bottas che invece ha primeggiato nella prima sessione.
Hamilton, commentando la prima giornata in pista a Monza, ha dichiarato: “Non avevo tanto feeling nella prima sessione, ma nel pomeriggio abbiamo fatto miglioramenti incoraggianti. Abbiamo ancora qualche passo da fare tra oggi e domani e poi penso che saremo dove necessitiamo. Su questa pista scivolosa, a basso carico aerodinamico, bisogna trovare il giusto equilibrio tra curve a bassa e ad alta velocità”.
L’alfiere della Stella ha poi aggiunto: “Il gruppo qui è molto vicino rispetto a Spa, dato che il giro è molto veloce e non ci sono molte curve. Anche Valtteri è molto veloce qui, sarà una battaglia divertente. In qualifica sarà interessante, lo scorso anno non hanno stampato il nostro ultimo giro e penso che l’ultima curva sarà un po’ un incubo, visto che tutti cercheranno di ottenere un po’ di distanza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui