F1 | Mercedes, Hamilton a favore delle mescole ribassate: “Hanno eliminato il problema del blistering”

"Pirelli si sta impegnando in ottica 2019", ha aggiunto l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton a favore delle mescole ribassate: “Hanno eliminato il problema del blistering”

Al termine dell’ultimo Gran Premio del Giappone, Lewis Hamilton si è schierato a favore delle mescole ribassate presentate da Pirelli durante questo mondiale 2018, sottolineando come questa configurazione di pneumatico non presenti il fastidioso fenomeno del blistering.

Secondo l’inglese, infatti, Pirelli ha svolto un ottimo lavoro col battistrada ribassato di 0.4 millimetri e si aspettava una conferma di questa configurazione anche per il resto del campionato (questa tipologia di mescola è stata utilizzata solo per i Gran Premi di Spagna, Francia e Regno Unito.ndr).

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Penso che Pirelli abbia fatto un ottimo lavoro quest’anno. Le vetture sono estremamente estremamente veloci, dotate di un grandissimo carico aerodinamico, e nelle gomme c’è abbastanza forza. Con le mescole ribassate abbiamo risolto il problema delle vesciche e proprio in tal senso non capisco perchè non abbiamo continuato ad usarle per il resto della stagione”.

“In ogni caso è qualcosa su cui Pirelli si sta impegnando profondamente per il prossimo campionato”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    17 ottobre 2018 at 15:18

    L’ennesimo aiutino al clan piagnoni da parte del duo va chega Fia-Pirelli. Sempre più schifosamente questa formula tarocco

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati