F1 | Mercedes, Elliott: “Siamo a buon punto con la monoposto 2023”

"Sappiamo cosa sistemare. Dobbiamo lavorare in modo accurato durante l'inverno", ha riferito il direttore tecnico della Stella

F1 | Mercedes, Elliott: “Siamo a buon punto con la monoposto 2023”

L’attuale stagione, caratterizzata dalle modifiche regolamentari che hanno riproposto l’effetto suolo sulle monoposto, non è stata affatto semplice per la Mercedes. Soprattutto all’inizio dove la W13 guidata da Lewis Hamilton Hamilton e George Russell ha palesato non poche difficoltà. Solo a campionato in corso la scuderia della Stella è riuscita a ritrovare competitività anche se sarà difficile – a meno di gare imprevedibili – eliminare lo zero dalla casella delle vittorie.

La Mercedes è dunque proiettata alla prossima stagione dove, come affermato dal direttore tecnico Mike Elliott, cercherà di trovare quella prestazione che è mancata nel 2022 e che non ha permesso alla monoposto tedesca di lottare nel medio e lungo periodo con Red Bull e Ferrari.

Al momento siamo a buon punto con l’auto del prossimo anno – ha dichiarato Elliott, citato da Formula1.com – Penso che cercare di prevedere che tipo di tempo sul giro devi trovare, sia abbastanza difficile. Quest’anno ci sono state gare in cui siamo stati molto vicini al primo posto. Difatti le nostre prestazioni in gara sono state abbastanza buone in un certo numero di gare. Poi ci sono state gare in cui ci sono allontanati.  Quello che abbiamo cercato di fare è stato capirlo e penso che lo abbiamo capito: Ora sappiamo cosa dobbiamo sistemare”.

Elliott, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Quanta prestazione dobbiamo trovare? Ovviamente non la quantificherò, perché direi molto, ma penso sia entro i limiti di quello che è possibile trovare. Dobbiamo lavorare in modo accurato durante l’inverno, ma speriamo di poter tornare a combattere per la posizione di testa”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati