F1 | Mercedes, Bottas torna alla vittoria: “Felice e orgoglioso, siamo un grande team”
"Stiamo facendo la storia della Formula 1", ha aggiunto
La Mercedes ha conquistato il campionato costruttori per la sesta volta consecutiva, eguagliando il record della Ferrari nell’epopea Schumacher-Todt-Brawn del periodo 1999/2004. Valtteri Bottas ha contribuito a questo risultato anche a Suzuka, vincendo il Gran Premio del Giappone per la prima volta in carriera, approfittando di una partenza sciagurata da parte di Vettel e Leclerc.
“Sei campionati consecutivi, ogni singolo membro del team in pista e nelle fabbriche può essere orgoglioso di questo risultato – ha detto Bottas. Grazie a tutti, non ci stiamo ancora rendendo conto di questo traguardo straordinario, stiamo facendo la storia di questo sport”.
Sulla gara: “E’ stata una delle partenze migliori della mia carriera. Ci aspettavamo questa competitività in gara, ma è difficile compiere sorpassi qua, quindi sapevamo che avremmo dovuto prendere il comando sin dall’inizio. Gli aggiornamenti hanno funzionato a dovere. Suzuka è sempre stato il mio circuito preferito, anche se non sono mai andato così bene, ma adesso lo amo ancora di più. Non vincevo da un po’, e ora sono felice e orgoglioso di aver vinto e assicurato al team il mondiale costruttori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui