F1 | Mercedes, Bottas sulla sfida con Hamilton: “Dovrò sfruttare ogni singola occasione”

Sul GP in Spagna ha aggiunto: "Ogni tanto va così, ma ho altre sedici gare per riprovarci"

Bottas non ha voluto sottovalutare il possibile ritorno di Ferrari e Mercedes, sottolineando come lo sviluppo giocherà un ruolo chiave nel proseguo di questa stagione
F1 | Mercedes, Bottas sulla sfida con Hamilton: “Dovrò sfruttare ogni singola occasione”

Nonostante la sconfitta cocente rimediata in Spagna, Valtteri Bottas ritiene di avere ancora tra le mani la possibilità di diventare per la prima volta campione del mondo di Formula 1. Secondo quanto riportato dal pilota della Mercedes, infatti, la strategia sarà quella di sfruttare ogni minima occasione, raccogliendo il massimo dei punti possibili nei prossimi sedici appuntamenti di questo campionato.

Per quanto riguarda il dominio della Mercedes, invece, l’ex Williams non ha voluto dare nulla per scontato per quello che riguarda il proseguo di questo mondiale, evidenziando come Ferrari e Red Bull faranno di tutto per sviluppare le proprie monoposto e agganciare le performance della strepitosa W10.

“Al momento la lotta per il titolo è tra me e Lewis Hamilton, ma la stagione è ancora lunghissima”, ha dichiarato il finnico dopo l’ultimo Gran Premio di Spagna. “Ci sono dei team che, specie su alcuni circuiti, sono molto veloci, senza contare che tutti quanti continueremo lo sviluppo delle auto durante la stagione. Anche se saremo solo io e Lewis in competizione, dovrò sfruttare ogni singola occasione”.

Sul mancato successo del Montmelò ha invece aggiunto: “Avevo lavorato duro in qualifica, ma la partenza è andata male. Ogni tanto va così, ma ho altre sedici gare per riprovarci”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati