F1 | Mercedes, Bottas: “Ocon al mio posto nel 2020? Dipende completamente da me”

Sul finale di stagione: "Sto cercando di fare il miglior lavoro possibile. Hamilton, a differenza mia, sta combattendo per il titolo, quindi spero che lo vinca"

F1 | Mercedes, Bottas: “Ocon al mio posto nel 2020? Dipende completamente da me”

La prospettiva di essere silurato dalla Mercedes nel 2020 non spaventa Valtteri Bottas. Secondo alcune indiscrezioni, il pilota finlandese, il cui contratto scadrà alla fine del prossimo anno, tra due stagioni potrebbe infatti essere rimpiazzato dal giovane Esteban Ocon, pupillo di Toto Wolff ancora in cerca di una sistemazione per il 2019: “Penso che dipenderà completamente da me” – ha dichiarato Bottas. “Se mi esibisco nel modo in cui io personalmente mi aspetto e il team si aspetta, allora andrà tutto bene. Se per qualche motivo non lo farò, allora sarà colpa mia, quindi potrei ritrovarmi sotto pressione. Però, ripeto, se le cose vanno come voglio io, nel modo in cui le pianifico, non ci sono preoccupazioni”.

Bottas, inoltre, si è soffermato sul proprio finale di stagione, estremamente condizionato dall’appoggio al compagno di squadra Lewis Hamilton, coinvolto nella lotta per il titolo: “Sto ancora cercando di fare il miglior lavoro possibile, a prescindere dal fatto che il titolo sia assegnato o meno. L’unica cosa che voglio è vincere le gare e avrei più probabilità farlo con il chiaro obiettivo del titolo. Questo è tutto. Lewis, a differenza mia, sta combattendo per il Mondiale, quindi spero che lo vinca. Auguro tutto il meglio per lui”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati