F1 | Mercedes, Bottas: “Dopo la delusione di Baku, punto ad essere ancora più forte”

Ferrari e Red Bull non spaventano il finlandese: "Sapevamo che sarebbero state vicine, ma se miglioreremo regolarmente faremo strada"

F1 | Mercedes, Bottas: “Dopo la delusione di Baku, punto ad essere ancora più forte”

È un Valtteri Bottas estremamente motivato quello che, dopo la foratura di Baku, costatagli una vittoria sicura, ha guardato all’immediato fuutro: “Ovviamente è stato deludente, ma la vita e soprattutto il motorsport portano delusioni” – ha spiegato il pilota finlandese da Brisighella, dove è stato premiato col Trofeo Lorenzo Bandini. “Trovo sempre che la delusione possa essere la tua migliore opportunità per essere più forte se la prendi nel modo giusto: quindi, punto ad essere ancora più forte nel prossimo weekend e per il resto dell’anno.

Il pilota della Mercedes si è poi soffermato sull’agguerrita lotta mondiale con Ferrari e Red Bull: “Questa è la Formula 1, è competitiva e fin quando i regolamenti rimarranno più o meno gli stessi, la griglia sarà sempre più corta. Ora ci sono tre grandi squadre che ci aspettavamo che sarebbero state vicine. Quello ciò che dobbiamo fare è continuare ad esaminare i dettagli ed imparare piccole cose, cercando di guadagnare anche solo un centesimo di secondo alla volta. Se riusciremo a trovarli regolarmente, in tutte le aree, specialmente dove risiedono le nostre debolezze, faremo strada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati