F1 | Mercedes, Bottas: “Buon passo in avanti, ma la Ferrari è molto vicina”

"Le nostre prestazioni sono migliorate", ha detto il leader del mondiale

F1 | Mercedes, Bottas: “Buon passo in avanti, ma la Ferrari è molto vicina”

Valtteri Bottas vede tutto rose e fiori per ora, e non può essere altrimenti visto che tutto sembra andare per il verso giusto. Il finlandese è stato il più veloce della giornata sia per quanto riguarda la simulazione di qualifica che per quanto concerne il ritmo di gara. Il leader del mondiale, stando ai tempi sembra non avere rivali nel weekend di Barcellona, nemmeno Hamilton è riuscito a girare come lui, ma essendo solo venerdì chiaramente i tempi vanno presi sempre con le pinze.

“E’ sempre interessante quando arrivano parti nuove sulla macchina – ha detto Bottas. Oggi la vettura è andata bene, l’ho sentita completamente diversa rispetto ai test invernali, sembra che le nostre prestazioni in curva siano migliorate, ma anche il bilanciamento sul giro completo lo è, quindi sembra proprio che abbiamo preso la direzione giusta partendo proprio dall’inverno, ma è solo venerdì e la Ferrari è molto vicina. Abbiamo fatto un buon passo avanti, ma bisogna aspettare e vedere cosa ci riserverà la giornata di domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    10 Maggio 2019 at 19:49

    anche oggi come nelle prime 4 gare la macchina di Bottas sembrava inspiegabilmente nettamente più stabile e veloce di quella di Ham, lo zio Toto sta facendo tanti regali al suo pupillo finlandese per stare sempre davanti a Lewis…non so come andrà a finire ma sarà un campionato molto difficile per Ham, mi ricorda molto la situazione 2016 e se il bubbone scoppierà questa volta sarà un grande casino da gestire anche per un maneggione arrogante come Wolff che la sta facendo troppo grossa fuori dal vaso…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati