F1 | Mercedes, Allison svela i dettagli del progetto W10: “Abbiamo iniziato a lavorarci nel 2017” [VIDEO]

Sullo shakedown del 13 febbraio ha aggiunto: "E' la prima opportunità per scoprire se tutto quello che abbiamo fatto ha prodotto una vettura in grado di girare"

F1 | Mercedes, Allison svela i dettagli del progetto W10: “Abbiamo iniziato a lavorarci nel 2017” [VIDEO]

In un video pubblicato sui canali social della Mercedes, James Allison ha svelato alcune curiosità legate al progetto della nuova W10, sottolineando come la squadra abbia cominciato a lavorare sul concept per il nuovo campionato già nel 2017.

La rivoluzione aerodinamica varata dalla FIA e da Liberty Media, infatti, ha richiesto uno studio supplementare del disegno, aspetto che ha portato la squadra a iniziare la fase di sviluppo già due stagioni fa.

Ecco le parole di James Allison: “Prima di partire per i test invernali dobbiamo affrontare lo scoglio dello shakedown. Questo prevede un numero limitato di giri ed è la prima opportunità per scoprire se tutto quello che abbiamo fatto in fabbrica ha prodotto una vettura in grado di girare senza problemi di alcun tipo in pista”.

Sul processo di realizzazione della W10 ha dichiarato: “Una nuova macchina, in realtà, inizia molto prima di quanto non pensi la gente, alla W10 si è iniziato a lavorare negli ultimi mesi del 2017. La prima parte del progetto vede i capi progettisti della power unit e i capi progettisti del telaio riunirsi per definire quelli che sono gli obiettivi sulla nuova monoposto e provare a capire quali opportunità vi siano per trovare prestazioni che non è stato possibile integrare nell’ultima monoposto. Sapevamo fin dal principio che sarebbe stato difficile e un percorso lungo, motivo per cui dobbiamo iniziare a pensarci molto prima”.

Successivamente è tornato sull’argomento shakedown, precisando come l’obiettivo di giorno 13 febbraio sarà preparare il terreno al lavoro che sarà svolto in Spagna: “I 100 chilometri di prova sono l’ultima opportunità per assicurarci che le otto giornate di test siano il più utili possibili. Non vogliamo che le uniche sessioni di test prima dell’esordio vengano interrotte da un qualsiasi tipo di problema, visto che abbiamo la necessità di massimizzare il tempo in pista. Lo shakedown, proprio in tal senso, risulta un passaggio fondamentale ed è il nostro modo di dire che siamo pronti ad affrontare i test invernali”.

F1 | Mercedes, Allison svela i dettagli del progetto W10: “Abbiamo iniziato a lavorarci nel 2017” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. idrija

    7 febbraio 2019 at 15:12

    Ma come sapevano gia un Anno prima di tutti i nuovi regolamenti????

    • -Leon-

      7 febbraio 2019 at 15:47

      mi sono fatto la stessa domanda, le modifiche non sono state decise nel 2018?

  2. Victor61

    7 febbraio 2019 at 18:28

    diaffoli di krukken :-))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati