F1 | Mercato piloti: accordo De Vries-AlphaTauri, Gasly libero di andare in Alpine

Comincia a delinearsi la griglia di partenza del prossimo mondiale

F1 | Mercato piloti: accordo De Vries-AlphaTauri, Gasly libero di andare in Alpine

Comincia a comporsi definitivamente la griglia di partenza per il prossimo mondiale di Formula 1. Dopo le tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, secondo quanto riportano i media francesi, la Scuderia AlphaTauri avrebbe raggiunto un accordo con Nyck De Vries per il 2023.

Grazie all’incontro di qualche giorno fa tra Helmut Marko e l’entourage dell’olandese, la scuderia faentina sarebbe riuscita ad accaparrarsi uno dei giovani più interessanti dell’intero panorama e, probabilmente, uno dei principali candidati nel prossimo futuro a prendere il posto di “Checo” Perez in Red Bull.

Nonostante il legame con la Mercedes, De Vries avrebbe scelto il gruppo Red Bull e la Formula 1, rinunciando di fatto a un possibile impegno con la Williams, squadra per cui ha gareggiato lo scorso week-end a Monza, conquistando tra l’altro i primi punti della carriera.

L’eventuale arrivo del pilota “oranje” a Faenza permetterebbe all’Alpine di chiudere l’accordo con Pierre Gasly. Le ufficialità, secondo i francesi, dovrebbero arrivare a breve, presumibilmente prima del prossimo appuntamento di Singapore, in programma tra poco più di due settimane.

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di